RENDO VERDE

RENDO VERDE è un Compost di qualità ottenuto utilizzando biomasse vegetali sfibrate e sottoposte a decomposizione. La qualità di tale prodotto è ottenuta dal rigoroso controllo sia dei componenti usati, assolutamente di origine naturale, e dalla verifica metodologica del ciclo di maturazione che dura 7-8 mesi.

Il tutto avviene in modo biologico e naturale. La pastorizzazione subita in tale processo, rende il Compost di qualità privo di germi patogeni e di semi di erbe infestanti. La presenza di tutti i micro e macro elementi, la bassa salinità e l’alto contenuto di sostanza organica fanno sì che tale prodotto possa essere usato sia in fase di preparazione che di mantenimento dei prati e dei tappeti erbosi.

RENDO VERDE nasce da una lunga e sperimentata esperienza nei campi da golf e nei terreni adibiti ad impianti sportivi.

MODALITA’ D’USO e CAMPI D’IMPIEGO

PRATI e TAPPETI ERBOSI

Rasare il prato eliminandone i residui, quindi saprgere Rendo verde in modo uniforme su tutta la superficie in ragione di un sacco da 50 litri ogni 5 mq.

Favorire la penetrazione di Rendo verde nel tappeto erboso usando un rastrello o altro attrezzo similare. Di seguito irrigare normalmente. usato in copertura prima dell’inverno, proteggerà il prato dal disidratamento e dal gelo.

Rendo verde funge in modo ottimale da substrato nelle semine d’infittimento dei prati da rigenerare e nella costruzione di impianti di nuovi tappeti erbosi come letto da semina. Distribuendolo ogni 30 giorni durante il periodo di crescita del tappeto erboso, si otterrà un prato sempre verde, uniforme e livellato.

ARBOREE ed ORTIVE

Rendo verde dà un ottimo rendimento se usato nella messa a dimora di piante nella fase di interramento e, variandone il quantitativo in dipendenza dei casi, durante il mantenimento annuale favorisce una sana crescita.

Nelle colture ortive in particolare così come per tutte le altre in generale, Rendo verde anche se usato in abbondanza non fa male, anzi, contribuisce a migliorare la fertilità del suolo arricchendolo di sostanza organica.

Composizione
pH (in H2O) 7,5
Conducibilità elettrica in dS/m 0,80
Densità apparente secca in kg/m³ 480
Porosità totale in % del volume (v/V) 80
Volume commerciale 45 lt.

3 comment(s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.